Il vero dono di Natale – Intervento del Presidente

Intervento del Presidente – Natale 2006
27 gennaio 2010
Le Conferenze del Rotary: Agopuntura tra mito e realtà scientifica.
27 gennaio 2010

Il vero dono di Natale – Intervento del Presidente

La speranza è il sentimento che ci aiuta a vivere: interviene nei momenti più difficili della nostra giornata.

Quando tutto ci sembra senza via di uscita ed irrimediabilmente perso la nostra coscienza deve rivolgersi, anche per un breve istante, a questo sentimento dell’animo.
Sentiremo un senso di benessere che ci rasserena con una impercettibile gioia. Ci aiuterà ad allontanare, se sono presenti, i pensieri negativi.

Mi sono reso conto di questa verità in circostanze della vita e della mia professione: ho avuto diverse occasioni per proporre ad altri questa reale positività con motivazione e con convinzione, e di osservare in chi mi ero rivolto un cambiamento dell’espressione del viso, dei gesti e del comportamento in generale. Ho notato maggior convinzione e maggior fiducia in se stessi.

Sono così convinto di questo dono benefico che a volte lo invio a me stesso: acquisto così sicurezza, fiducia e soprattutto consapevolezza nel mio fare quotidiano. Vedrai, mi dico, oggi sarà “una bella giornata positiva, starò bene lavorerò bene per me per gli altri e per la mia famiglia”.

Vi prego di credere che la speranza è vera, esiste, non è irreale, non è un’illusione confortevole ma è una virtù come il coraggio che veramente modifica il modo di essere e di proporci: ci fortifica la mente e il corpo, ci aiuta a superare mille difficoltà ed è, credetemi, valida per tutti anche per chi sta bene, per chi è felice, per chi ha grandi aspettative, come è giusto che sia.

AUGURO BUON NATALE a tutti con il proposito di considerare che questo dono esiste veramente e può essere condiviso: IL VERO DONO DI NATALE .

Gian Luigi Fanchiotti